Ambiente

18-20 marzo 2016, a Milano si Fà la cosa giusta!

Puntuale anche quest’anno – siamo alla tredicesima edizione! -, torna a Milano  Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di ...

Di Corrado Fontana
Migliaia i visitatori all'edizione numero XI di Fa' la cosa giusta!, nel 2014
logo Fa' la cosa giusta! 2016
logo Fa’ la cosa giusta! 2016

Puntuale anche quest’anno – siamo alla tredicesima edizione! -, torna a Milano  Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi a Milano, nei padiglioni di fieramilanocity. Un appuntamento da non perdere che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2016, e a cui Valori non mancherà, in qualità di media partner, e con la curiosità di scoprire ogni nuova espressione e soluzione proposta dal mondo dell’ economia alternativa,  dello scambio e della condivisione.

Stand, laboratori, spazi verdi,  ristoranti, spettacoli e incontri. Spazi e giochi per i bambini ed eventi culturali. Piccoli produttori agricoli, idee per un  turismo sostenibile attento all’ambiente e al rispetto delle popolazioni. E poi prodotti dalle carceri, alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica,  mobilità a basso impatto e biciclette di ogni sorta, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit.

Tutto questo ci sarà anche quest’anno, guardando all’edizione 2015 che ha raggiunto punte di partecipazione e vivacità straordinarie: 75 mila presenze, 280 appuntamenti nel programma culturale, 650 giornalisti accreditati, 3500 studenti.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2016 da venerdì 18 a domenica 20 marzo

Giorni e orari di apertura:
Venerdì 18 marzo: 9 – 21
Sabato 19 marzo: 9 – 22
Domenica 20 marzo: 10 – 20

Dove: fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 4, Milano
(Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all’ingresso di Fa’ la cosa giusta!)

Per i minori di 14 anni l’ingresso è gratuito.
www.falacosagiusta.org

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile