21/2 alla première del Festival dei Diritti Umani

Hashtag #TuttiXTerra. Una. Per tutti. Non per pochi. È il cuore della terza edizione del Festival dei Diritti Umani, a Milano dal 20 marzo.

Di Corrado Fontana
presentazione Festival dei diritti umani 2018, Tutti X Terra, Andrea Di Stefano, 21 febbraio in Cascina Cuccagna, Milano
Festival dei diritti umani 2018, Tutti X Terra, dal 20 al 24 marzo 2018 in Triennale, a Milano. L’anteprima il 21 febbraio in Cascina Cuccagna

Hashtag #TuttiXTerra. Una. Per tutti. Non per pochi. La Terra sarà il cuore della terza edizione del Festival dei Diritti Umani (FDU) di Milano, che si si presenta con un evento in anteprima in Cascina Cuccagna tra pochi giorni, il 21 febbraio dalle 18. Aspettando la manifestazione, ricca e articolata, che svolgerà negli spazi della Triennale dal 20 al 24 marzo 2018.

presentazione Festival dei diritti umani 2018, Tutti X Terra, Andrea Di Stefano, 21 febbraio in Cascina Cuccagna, Milano

Il 21 febbraio potrete ascoltare e partecipare a una tavola rotonda in cui Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani, dialogherà con Paolo Anselmi (vicepresidente Gfk Eurisko e consigliere nazionale di WWF Italia), Paolo Cognetti (scrittore e vincitore del Premio Strega 2017), Andrea Di Stefano (direttore di Valori), Piero Pelizzaro (Chief Resilience Officer del Comune di Milano) e Alessandra Savini (ricercatrice all’Università Milano-Bicocca).

Una giornata e un dibattito per introdurre i temi (diritti, risorse, rapporti tra pubblico e privato, migranti e lavoro, clima, sfruttamento, condivisione…) e le iniziative della manifestazione, e a cui interverranno anche Paolo Bernasconi e Giancarlo Bosetti di Reset-Diritti Umani, Leonardo Brogioni (FDUFoto), Pierfrancesco Majorino, assessore di Milano alle Politiche Sociali, Barbara Meggetto (presidente di Legambiente-Lombardia), Antonio Prata (curatore della sezione film del Festival), Carlotta Sami (portavoce UNHCR) e Lucia Gotti Venturato (presidente di Sole Luna Doc Film Festival).

L’anteprima sarà aperta a tutti ma, per chi non potesse esserci, l’evento viene trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook del Festival, qui. Nell’occasione Andrea Di Stefano presenterà Tagliare i diritti. Cattivo affare, il dossier di Valori in cui si dimostra che gli Stati che investono su diritti e tutele crescono di più, aumentando i livelli di pace e benessere collettivi.

Guarda qui l’audiovideo dell’intervento di Andrea Di Stefano.

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile