OXFAM alla Camera: si parla di disuguaglianza

“Le sfide poste dalla crescente disuguaglianza e il ruolo dell’Italia”. È il titolo del convegno in programma presso la Sala Aldo Moro della Camera dei ...

Di Matteo Cavallito

oxfam-roma-10-novembre_“Le sfide poste dalla crescente disuguaglianza e il ruolo dell’Italia”. È il titolo del convegno in programma presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati nella giornata di giovedì 10 novembre. Ad organizzarlo l’Ong Oxfam Italia che, nell’occasione, presenterà la propria campagna “ Sfida L’Ingiustizia ” diramando i risultati di un sondaggio realizzato da Demopolis sulla percezione della disuguaglianza nel Paese e sul consenso pubblico alle misure di giustizia fiscale . Nel corso dell’evento, inoltre, Oxfam consegnerà al governo le oltre 340.000 firme raccolte dalla petizione Basta ai Paradisi Fiscali.

 

Durante l’incontro, che si aprirà alle ore 10, Oxfam prenderà parte a una tavola rotonda con alcuni esponenti parlamentari sul tema delle scelte politiche per il contrasto alla disuguaglianza. Parteciperanno alla discussione Paolo Beni (PD) della Commissione Affari Sociali, Giuseppe Civati, Commissione Cultura e Segretario di Possibile, Sergio Cofferati, Europarlamentare (S&D), Maurizio Lupi, Vicepresidente della Camera dei Deputati (Area Popolare), Giulio Marcon (SI-SEL), Segretario della Commissione Bilancio, Maria Edera Spadoni (M5S) e Lia Quartapelle (PD), rispettivamente Presidente e Vicepresidente del “Comitato Permanente sull’Attuazione dell’Agenda 2030 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile” della Commissione Esteri, Giovanni Paglia (SI-SEL) e Alessio Mattia Villarosa (M5S), entrambi della Commissione Finanze.

 

Leggi il programma completo dell’evento QUI

Per iscriversi all’incontro occorre registrarsi ENTRO E NON OLTRE martedì 8 novembre cliccando QUI

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile