Ambiente

Roma ospita l’Isola della Sostenibilità

Il Natale a Roma si tinge di verde, con il tradizione appuntamento de “L’Isola della Sostenibilità”, giunto alla sua terza edizione. Dall’8 al 10 dicembre ...

Di Martina Valentini

Il Natale a Roma si tinge di verde, con il tradizione appuntamento de “L’Isola della Sostenibilità”, giunto alla sua terza edizione. Dall’8 al 10 dicembre infatti al Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10) lavoratori, workshop e convegni si alterneranno in un’area espositiva dove poter accedere alle best practice in ambito ambientale.

Forte attesa anche per la presentazione del progetto ” Roma sostenibile“, che l’amministrazione capitolina ha deciso di annunciare nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 9 dicembre. isola-sost

“Il tema principale della manifestazione sarà l’economia circolare, – afferma Massimiliano Pontillo, presidente di Pentapolis Onlus, partner dell’iniziativa – si potranno vedere alcune tra le opportunità, i progetti e le soluzioni già adottate in termini di qualità, innovazione e sostenibilità ambientale”.
Il mondo della ricerca, delle imprese, della società civile, delle associazioni di categoria, delle fondazioni presenteranno i loro progetti più efficaci e più utili. Grazie anche al coinvolgimento di opinion leader, divulgatori scientifici, ricercatori, giornalisti, esperti e testimonial.

Saranno 3 le aree tematiche – Produrre, Usare, Rigenerare – all’interno delle quali si svilupperanno talk, convegni e workshop con approfondimenti su agricoltura, alimentazione, clima, energia, finanza, mobilità, salute, turismo.

Molte le curiosità, show, spazi utility, di divertimento e svago; e anche laboratori Kids di educazione ambientale riservati ai piccoli partecipanti ai quali saranno dedicate anche le proiezioni “verdi” a cura del Green Movie.

Verrà allestita un’area riservata allo “Street Food”, dove sarà possibile gustare prodotti tipici, a km zero, biologici e vegan.

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile