Newsletter
Iscriviti a Valori
Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile.
Valori è la testata giornalistica di proprietà di Fondazione Finanza Etica, promossa da Banca Etica ed Etica Sgr.
Dal 2002 la nostra redazione realizza inchieste e reportage per avvicinare le persone al mondo della finanza e dell’economia. Temi spesso ritenuti “complessi”, ma che ci impegniamo a tradurre in modo comprensibile, perché la qualità della vita, dell’ambiente, delle nostre comunità sono profondamente connesse alle scelte che avvengono nelle aziende e nei mercati.
Dal 2018 abbiamo intrapreso una nuova strada, sviluppata anche grazie all’esperienza di Non con i miei soldi!, per fare arrivare le nostre inchieste ad un numero maggiore di persone, coinvolgendole attraverso un giornalismo capace di valorizzare gli strumenti digitali, sperimentare nuovi media, entrare in relazione con il lettore nelle piattaforme social.
Lavoriamo per accendere i riflettori sulle ingiustizie del sistema economico, evidenziare le conseguenze su scala locale e globale dei comportamenti individuali, promuovere esperienze alternative di economia sociale e sostenibile.
Valori è anche strumento di educazione finanziaria: l’Italia è tra i Paesi con i più bassi livelli di educazione finanziaria al mondo, noi crediamo in un’educazione finanziaria critica, indipendente, capace di mettere al centro le persone non solo come “clienti”, ma soprattutto come cittadini e cittadine capaci di cogliere le conseguenze non economiche delle azioni economiche.
Valori.it aderisce alla coalizione Stampa libera per il clima promossa da Greenpeace Italia.
Per contattare la redazione: redazione@valori.it
Fondazione Finanza Etica
Viale Amendola, 10
50122 Firenze
Valori è un progetto che si è sviluppato grazie all’impegno di Fondazione Finanza Etica, Arci, Circom. Coop, Cnca, Cooperativa Sermis, ACLI Gestioni, FairTrade Italia, EcorNaturaSì, Editrice Monti, Fabi, Federazione Trentina delle Cooperative, First Cisl Brianza, First Cisl Nazionale, Mag 2, Publistampa Arti Grafiche.
Per proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.