Appuntamenti

Gender gap e plastiche: vieni a trovarci a Fa’ la cosa giusta!

Gli appuntamenti con Valori.it a Fa' la cosa giusta!

Di Redazione

Dall’8 al 10 marzo a Milano si terrà la sedicesima edizione della fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.

All’interno del ricco programma di appuntamenti e dibattiti sarà presente anche Valori che ha organizzato due dibattiti su temi approfonditi in alcuni dossier nei mesi scorsi.

Il primo tratterà di gender gap e del ruolo delle donne nell’economia e nella finanza globale e si svolgerà sabato 9 marzo dalle 18 alle 19 presso la Piazza Terre di Mezzo.

Il gender gap è un problema non solo morale ma anche economico: il divario tra uomo e donna nei redditi, nell’accesso all’istruzione, ai servizi sociosanitari e alla vita politica è una piaga che viene curata troppo lentamente. Un grave danno per le speranze di crescita di un Paese. Lo confermano numerosi studi scientifici e le esperienze degli Stati più virtuosi.

A parlarne saranno Elisabetta Tramonto, redattrice di Valori, Anna Fasano, vicepresidente di Banca Etica e Riccarda Zezza, CEO di Maam.

Domenica 10 marzo dalle 17 alle 18, invece, parleremo di plastiche, riciclo e criminalità.

Non basta la raccolta differenziata per fermare l’inquinamento ambientale causato dall’uso e dalla cattiva gestione delle plastiche. durante l’incontro metteremo a fuoco luci e ombre intorno alla gestione dei rifiuti e quali comportamenti possono ridurne l’impatto su ambiente, salute e sul nostro portafoglio.

Interverranno Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, Silvia Ricci, Associazione nazionale dei comuni Virtuosi e  Rosy Battaglia giornalista d’inchiesta di Valori.it.

 

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile