Moda sostenibile? New York ci prova per legge
Nello Stato di New York avanza una legge che impegna i big della moda a rendicontare la propria sostenibilità. Buona idea, con qualche falla
Corrado FontanaNello Stato di New York avanza una legge che impegna i big della moda a rendicontare la propria sostenibilità. Buona idea, con qualche falla
Corrado FontanaIl Black Friday è uno degli esempi peggiori del modello di sviluppo mondiale insostenibile e incompatibile con la salvaguardia del clima
Andrea BaroliniOgni settimana una storia di sostenibilità e trasformazione. Perché il futuro è oggi
Silvia PelizzariNuovo Accordo coi marchi della moda in Bangladesh. Aspettando le firme dei ritardatari, si lavora per l'applicazione anche in Pakistan, ricordando la tragedia di Karachi
Corrado FontanaIl 2020 avrebbe potuto essere l’anno della svolta per la risoluzione della questione uigura. Ma, per ora, la Cina ne esce ancora impunita
Vittoria MamertiRiflessioni sulla storia di un giubbino vecchio di dodici anni, sui diritti e i cambiamenti nei nostri consumi. Al di là delle mode
Mauro MeggiolaroLa crisi da coronavirus affonda i lavoratori del tessile tra fame e prostituzione. Alla moda che specula sulla crisi gli attivisti chiedono un'assicurazione salariale
Corrado FontanaDecine di corporation dell'abbigliamento guadagnano grazie ai programmi di ricondizionamento della minoranza uiguri. Tra loro, Nike, H&M, Lacoste, Adidas e molti marchi celebri
Corrado FontanaMarchi e distributori dell'abbigliamento stanno lasciando senza commesse, reddito e sostegno le fabbriche del Sud-Est asiatico. A farne le spese, milioni di lavoratori sottopagati
Corrado FontanaUn'indagine Public Eye scompone il prezzo di una felpa (sostenibile) Join Life: noi paghiamo quasi 40 euro, a chi lo confeziona (tutti insieme) ne restano 2
Corrado FontanaUn bollino etico fa aumentare il valore di un brand. Così fioccano le liste sulla sostenibilità delle imprese. Stilate però con criteri poco credibili
Corrado FontanaIl settore dell'abbigliamento a noleggio è in crescita vertiginosa: una "moda" che piace ai Millennials e una risposta al fast fashion e al suo impatto ambientale
Emanuele IsonioPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.