Oggi la
corporate social responsability (CSR) non è più sufficiente. Le
nuove generazioni di consumatori, i Millennial e, soprattutto, la Generazione Z, sono sempre più esigenti. L’adesione a progetti di terzi, la messa in scena di iniziative solidali non basta a soddisfare la richiesta di
impegno etico che arriva da questi nuovi consumatori. E per questo le aziende sono chiamate ad
agire in maniera credibile, rilevante e pertinente. Realizzando un impatto sulla società per cambiarla in meglio.
Ne abbiamo parlato con
Paolo Iabichino. Scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell’
Osservatorio Civic Brands con
Ipsos Italia. Se si parla di marketing è una delle voci più autorevoli nel nostro Paese.
Leggi anche
Numerose grandi aziende aderiscono a campagne sociali, filantropiche o ambientali. Per convinzione o perché conviene?
Il nostro
dossier dedicato al washing: Social, green, pink, woke e perfino art. Tutto ciò che banche, fondi, multinazionali fanno per sorridere alle telecamere.