Sabato 13/5 colazione equosolidale per tutti
Sabato prossimo, 13 maggio 2017, è la Giornata Mondiale del Fair Trade. E quest’anno il consorzio Altromercato (tra i principali protagonisti del settore italiano) organizza la colazione ...
Sabato prossimo, 13 maggio 2017, è la Giornata Mondiale del Fair Trade.
E quest’anno il consorzio Altromercato (tra i principali protagonisti del settore italiano) organizza la colazione equosolidale più grande d’Italia, grazie alla rete delle Botteghe Altromercato su tutto il territorio nazionale: qui troverete quella più vicina a voi.
Al centro è momento simbolico della colazione, primo pasto della giornata e “primo passo per costruire un futuro più sostenibile per il Pianeta. Perché è attraverso gesti semplici come le proprie decisioni d’acquisto e le proprie abitudini quotidiane“.
Un’occasione per cominciare benissimo la giornata e conoscere il commercio equo e solidale, che lavora da decenni per uno sviluppo sostenibile e una filiera fatta di diritti, prezzo giusto, rispetto dei consumatori, dei produttori e dell’ambiente.
Oltre alla colazione saranno tanti gli eventi a tema in collaborazione con la rete
delle Botteghe, per invitare ciascuno al consumo responsabile e nell’orizzonte disegnato tramite gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.