Sabato 13/5 colazione equosolidale per tutti

Sabato prossimo, 13 maggio 2017, è la Giornata Mondiale del Fair Trade. E quest’anno il consorzio Altromercato (tra i principali protagonisti del settore italiano) organizza la colazione ...

Di Corrado Fontana
testata World Fair Trade Day 2017
testata World Fair Trade Day 2017
Sabato 13 maggio 2017, Altromercato organizza la colazione equosolidale più grande d’Italia

Sabato prossimo, 13 maggio 2017, è la Giornata Mondiale del Fair Trade.

E quest’anno il consorzio Altromercato (tra i principali protagonisti del settore italiano) organizza la colazione equosolidale più grande d’Italia, grazie alla rete delle Botteghe Altromercato su tutto il territorio nazionale: qui troverete quella più vicina a voi.

Al centro è momento simbolico della colazione, primo pasto della giornata e “primo passo per costruire un futuro più sostenibile per il Pianeta. Perché è attraverso gesti semplici come le proprie decisioni d’acquisto e le proprie abitudini quotidiane“.

Un’occasione per cominciare benissimo la giornata e conoscere il commercio equo e solidale, che lavora da decenni per uno sviluppo sostenibile e una filiera fatta di diritti, prezzo giusto, rispetto dei consumatori, dei produttori e dell’ambiente.

Oltre alla colazione saranno tanti gli eventi a tema in collaborazione con la rete
delle Botteghe, per invitare ciascuno al consumo responsabile e nell’orizzonte disegnato tramite gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile