Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

UBS, Le Temps: «Imminente inchiesta per riciclaggio in Francia»

Secondo il quotidiano ginevrino i magistrati francesi starebbero per aprire un'indagine sul comportamento della banca svizzera, sospettata di aver riciclato capitali provenienti anche da gruppi ...

  La giustizia francese si starebbe apprestando ad aprire un’indagine sulla banca svizzera UBS, sospettata di riciclaggio. Ad indicarlo è questa mattina il quotidiano ginevrino Le Temps, che sottolinea come la decisione di avviare l’inchiesta arrivi dopo una serie di perquisizioni effettuate presso filiali francesi del gruppo elvetico. 

Citando fonti anonime, il giornale afferma che i magistrati transalpini si stiano concentrando anche sul possibile supporto che l’istituti di credito avrebbe fornito nell’ambito di frodi fiscali. Alcuni dei capitali gestiti dalla banca sarebbero legati anche al crimine organizzato. Se verrà confermata la notizia, secondo la procedura processuale francese, i giudici potranno chiedere di ascoltare le parti e decidere se poi chiudere o meno l’inchiesta. 

Per ora da UBS queste ipotesi vengono derubricate come “rumors” e, per questo, si preferisce non commentare.