Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

JP Morgan Chase prova a rifarsi l'immagine su Twitter. E fallisce

Se voi foste JP Morgan Chase e foste tra i responsabili della crisi finanziaria che ha causato la più grave crisi economica dell’ultimo secolo, ...

Se voi foste JP Morgan Chase e foste tra i responsabili della crisi finanziaria che ha causato la più grave crisi economica dell’ultimo secolo, aveste preso soldi pubblici per salvarvi mentre continuate a lasciare per la strada gente che non è in grado di rimborsare il proprio mutuo, foste coinvolti in scandali legati ad un uso a dir poco spregiudicato dei derivati cosa fareste col vostro account Twitter?
Probabilmente non decidereste di lanciare un question & answer con hashtag #askJPM.


Perché il risultato pare scontato, no? E infatti:


E questa è solo una piccola selezione delle centinaia di tweet che hanno “occupato” l’hashtag lanciato da JP Morgan.
Risultato?


I maligni sostengono che JP Morgan abbia investito ingenti quote in Twitter e che la valanga di messaggi non abbia fatto che aumentare il valore dell’azienda, e quindi delle azioni. Può darsi. Di certo è stata scritta una nuova pagina nel manuale di come non usare i social media da parte delle aziende.