Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Il 19 marzo la cena sostenibile di WWF e Altromercato

WWF e Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, festeggiano insieme l’Ora della Terra, sabato 19 marzo, con la più grande ...

logo Fa' la cosa giusta! 2016
Fa' La Cosa Giusta 2016
Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

WWF e Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, festeggiano insieme l’Ora della Terra, sabato 19 marzo, con la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela. Un’occasione ideale per parlare di cibo e clima e per dimostrare che “cambiare il cambiamento climatico” e “creare insieme un altro vivere” è possibile anche con un gesto semplice e quotidiano come preparare e condividere un pasto.

L’evento si svolgerà a Milano nell’ambito di Fa’ la cosa giusta, di cui Altromercato è partner: in collaborazione con Fiera Milano, a partire dalle 20.30 tutta la fiera celebrerà l’Ora della Terra, spegnendo le luci e proponendo piatti equosolidali e sostenibili. Sarà inoltre possibile partecipare alle cene sostenibili organizzate da WWF e Altromercato su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Botteghe Altromercato e i ristoranti de Il Circolo del Cibo (qui l’elenco completo). Oppure organizzare la propria, seguendo speciali consigli e suggerimenti per un’alimentazione a basso impatto ambientale.

Delle connessioni tra cibo e clima si parlerà anche prima di cena, durante l’incontro “WWF e Altromercato: insieme per l’Ora della Terra”, alle ore 18.00 nella Piazza delle Spezie, con l’intervento di Eva Alessi, Responsabile Sostenibilità WWF, Paola Brambilla, Delegato WWF per la Lombardia, Vittorio Rinaldi, Presidente Altromercato, e Andrea Monti, Direttore Generale Altromercato.