Inaugurato in Francia il primo distributore di idrogeno
Nella città di Saint-Lô è stato tagliato il nastro alla prima stazione di servizio ad idrogeno.
L’idrogeno sbarca in Francia . Il Consiglio generale della Manica , amministrazione locale nel Nord del Paese, ha inaugurato infatti ieri a Saint-Lô la prima stazione di servizio ad idrogeno . Essa rifornirà cinque automobili che saranno in dotazione alla stessa amministrazione. Ad oggi, si tratta del primo esperimento di questo genere sul territorio transalpino.
«Nel momento in cui la transizione energetica è avviata, siamo convinti che l’idrogeno possa guadagnare sempre più spazio. In futuro, si tratta di un’energia che andrà certamente a sostituire le energie fossili. Abbiamo deciso di portarci avanti col lavoro», ha dichiarato il presidente del Consiglio generale, Jean-François Le Grand.
L’idrogeno produce un’energia che alimenta i motori dei veicoli senza bisogno di elettricità. Senza produrre polveri sottili né gas ad effetto serra. Secondo quanto riportato dall’agenzia AFP, a breve potrebbero essere introdotte altre 25 auto in Francia, in particolare nelle città di Lione e di Grenoble.