JP Morgan Chase prova a rifarsi l'immagine su Twitter. E fallisce
Se voi foste JP Morgan Chase e foste tra i responsabili della crisi finanziaria che ha causato la più grave crisi economica dell’ultimo secolo, ...
Se voi foste JP Morgan Chase e foste tra i responsabili della crisi finanziaria che ha causato la più grave crisi economica dell’ultimo secolo, aveste preso soldi pubblici per salvarvi mentre continuate a lasciare per la strada gente che non è in grado di rimborsare il proprio mutuo, foste coinvolti in scandali legati ad un uso a dir poco spregiudicato dei derivati cosa fareste col vostro account Twitter?
Probabilmente non decidereste di lanciare un question & answer con hashtag #askJPM.
Tomorrow at 1pm ET $JPM Vice Chairman Jimmy Lee takes over @JPMorgan to answer your questions for 1 hour. Tweet your Q early using #AskJPM
— J.P. Morgan (@jpmorgan) November 13, 2013
Perché il risultato pare scontato, no? E infatti:
Every time another person loses their home to an illegal foreclosure, does a bell ring? #AskJPM
— Amy Hunter (@amy10506) November 13, 2013
How do you decide who to forclose on? Darts or a computer program? #AskJPM
— Jennifer Reft (@reftpt) November 13, 2013
.@jpmorgan asked for questions and got ones like this: “Do you not realize the vast majority of Americans know you are criminals?” #AskJPM
— Walter Hamilton (@LATwalter) November 13, 2013
Are you sitting back laughing, as at the end of the day you’ll delete this account and still have unlawfully, all that money? #askJPM
— E. M. Edwards (@E_M_Edwards) November 13, 2013
How expensive is the human soul? Is it as much as a home in the Hamptons, or can I buy one for a summer rental in Montauk? #AskJPM @jpmorgan
— alexis goldstein (@alexisgoldstein) November 13, 2013
E questa è solo una piccola selezione delle centinaia di tweet che hanno “occupato” l’hashtag lanciato da JP Morgan.
Risultato?
Tomorrow’s Q&A is cancelled. Bad Idea. Back to the drawing board.
— J.P. Morgan (@jpmorgan) November 14, 2013
I maligni sostengono che JP Morgan abbia investito ingenti quote in Twitter e che la valanga di messaggi non abbia fatto che aumentare il valore dell’azienda, e quindi delle azioni. Può darsi. Di certo è stata scritta una nuova pagina nel manuale di come non usare i social media da parte delle aziende.