Com’è possibile che la fast fashion finisca nei fondi sostenibili
I fondi articolo 8 e articolo 9 investono miliardi nei grandi marchi della fast fashion, nonostante il gigantesco impatto ambientale e sociale del settore
Valentina NeriI fondi articolo 8 e articolo 9 investono miliardi nei grandi marchi della fast fashion, nonostante il gigantesco impatto ambientale e sociale del settore
Valentina NeriUn'azienda come Shein, emblema dell'ultra fast fashion con tutte le sue distorsioni, può quotarsi alla Borsa di Londra? Le ong dicono di no
Caterina OrsenigoFondazione Finanza Etica, come azionista critico, chiede al colosso spagnolo dell’abbigliamento “un piano per la logistica verde”
Fondazione Finanza EticaL'algoritmo di Shein, il colosso cinese di fast fashion, elimina la componente umana dalla fase creativa. E copia modelli altrui
Maurizio BongioanniUn rapporto della Campagna Abiti Puliti e di Public Eye rivela come i trasporti legati alla fast fashion abbiano un impatto climatico enorme
Claudia VagoSono passati dieci anni dal disastro del Rana Plaza, il peggiore nella storia dell'industria tessile. Ma molti problemi restano irrisolti
Elena ColonnaIl lodevole impegno di H&M nel settore dell'usato rischia di essere in realtà una semplice operazione di greenwashing
Durata: 28:10Un docufilm che indaga tra le ombre di un settore insostenibile, per i diritti e l'ambiente: la fast fashion
Claudia VagoLa crisi da coronavirus affonda i lavoratori del tessile tra fame e prostituzione. Alla moda che specula sulla crisi gli attivisti chiedono un'assicurazione salariale
Corrado FontanaMarchi e distributori dell'abbigliamento stanno lasciando senza commesse, reddito e sostegno le fabbriche del Sud-Est asiatico. A farne le spese, milioni di lavoratori sottopagati
Corrado FontanaIl colosso finanziario finlandese Nordea analizza le retribuzioni dei big della moda: nel Sud-Est asiatico, pagati salari molto più bassi del livello di sussistenza
Corrado FontanaUn'indagine Public Eye scompone il prezzo di una felpa (sostenibile) Join Life: noi paghiamo quasi 40 euro, a chi lo confeziona (tutti insieme) ne restano 2
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