Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Sbilanciamo l'Europa: i dossier per arrivare preparati alle elezioni europee

Volete arrivare preparati alle elezioni europee che si terranno a maggio? Avete la sensazione che la campagna elettorale ruoterà intorno alle solite “beghe di condominio” ...

Volete arrivare preparati alle elezioni europee che si terranno a maggio? Avete la sensazione che la campagna elettorale ruoterà intorno alle solite “beghe di condominio” italiane e i contenuti saranno elusi e non vi sarà dato modo di capire qual è la posta in gioco a livello delle istituzioni europee?
Sbilanciamoci ha quello che fa per voi.
Ogni venerdì sul Manifesto uscirà un inserto di quattro pagine che vuole provare a parlare e riflettere sull’Europa. Il primo è stato dedicato al Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP), l’accordo di libero scambio UE – USA, il secondo sulle politiche economiche dell’Unione.
Venerdì 7 febbraio uscirà uno speciale dedicato alle politiche del sul lavoro, e venerdì 14 è prevista l’uscita di quello sulla finanza con articoli che cercano di spiegare come la crisi da finanza privata è diventata, nella narrazione, una crisi del pubblico, cosa è stato fatto e cosa no in materia di regolamentazione, perché le banche “non fanno le banche”…
Dopo l’uscita sul Manifesto i dossier saranno pubblicati sul sito si Sbilanciamoci.info all’indirizzo
http://www.sbilanciamoci.info/Sezioni/alter/Sbilanciamo-l-Europa-22067