Turismo, buono e cattivo: su Valori maggio
Valori maggio vi porta finalmente in vacanza. Il nuovo numero esce infatti con un dossier di copertina tutto dedicato al turismo. Un settore mondiale in ...
Valori maggio vi porta finalmente in vacanza.
Il nuovo numero esce infatti con un dossier di copertina tutto dedicato al turismo. Un settore mondiale in costante crescita da 80 anni a questa parte, come pure – purtroppo – i suoi impatti sociali e ambientali. Un trend che impone qualche riflessione e azioni concrete per garantire i diritti e le tutele di territori e comunità locali.
Sulle pagine del giornale scoprirete quali sono le maggiori multinazionali che oggi sorridono per i profitti da favola, in un comparto che vale il 3% del Pil globale e disposto a tutto per offrire alla clientela viaggi paradisiaci, anche se insostenibili per la collettività. Ma per fortuna la pressione esercitata dall’opinione pubblica costringe le corporation a investire su politiche green, e c’è un boom dell’ecoturismo e di interesse per i parchi e le aree protette che fa ben sperare.
E allora voi, prima di prenotare le prossime vacanze, leggete Valori maggio.
Le copie del giornale arrivano a casa di tutti gli abbonati, su carta o in digitale. Se potete, sostenete l’informazione indipendente di Valori e rimanete aggiornati con le nostre notizie quotidiane, che trovate su questo sito o seguendo i nostri aggiornamenti social su Facebook e Twitter.