Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Earth Hour, 170 Paesi coinvolti e 1.200 monumenti spenti

L'iniziativa annuale del WWF è prevista per sabato alle 20.30.

Sabato, alle 20.30, milioni di persone parteciperanno in tutto il mondo alla Earth Hour, iniziativa lanciata dal WWF per «celebrare il nostro impegno per il Pianeta». L’evento annuale vedrà quest’anno la partecipazione di oltre 170 Paesi. Simbolicamente, inoltre, più di 1.200 monumenti non saranno illuminati, dal ponte di Sydney al Cristo di Rio de Janeiro, dalla Sagrada Familia di Barcellona a Times Square a New York, dal Big Ben di Londra alla cattedrale di Colonia.  

L’obiettivo del WWF è sensibilizzare non soltanto i cittadini ma anche i governi sulla necessità di una produzione ad impatto ambientale meno importante e sul bisogno di distribuire in modo migliore l’energia sul globo, dal momento che ancora oggi circa un terzo della popolazione mondiale è tagliata fuori da un accesso sicuro.