Ambiente

10-12 marzo, la cucina sperimentale invade Fa’ la cosa giusta!

Non solo economia circolare, turismo consapevole, progetti di cooperazione internazionale e spazi per bambini ma tanta attenzione a ciò che mangiamo e come lo cuciniamo: ...

Di Corrado Fontana
Show cooking CANAPA - Fa' la cosa giusta!
Fa’ la cosa giusta! 2014 buona come il pane, e i suoi derivati

Non solo economia circolare, turismo consapevole, progetti di cooperazione internazionale e spazi per bambini ma tanta attenzione a ciò che mangiamo e come lo cuciniamo: l’edizione 2017 di Fa’ la cosa giusta! (10-12 marzo a fieramilanocity) si apre più che mai al mondo della buona alimentazione e del cibo, in molte delle sue forme, talvolta inattese.

Ecco allora i laboratori di cucina sostenibile ma anche una vera e propria accademia: la FunnyVeg Academy.

Con un programma di 6 mini corsi tenuti da altrettanti chef: la cucina ayurvedica e di alta gamma di Simone Salvini; pasticceria con Stefano Broccoli; street food con lo chef biker Giuseppe Tortorella; attenzione al benessere e preparazione per tutta la famiglia con Mara Di Noia e Marzia Riva; cucina sperimentale con Luca André; vegan per tutti i giorni con la foodblogger Giulia Giunta.

Scopri lo sconto fiera ALL INCLUSIVE: promozioni Valori a Fa’ la cosa giusta! 2017, dal 10 al 12 marzo.

E poi il laboratorio Piante da bere, dove imparare tutto ciò che serve per l’autoproduzione di digestivi, infusi, liquori, sciroppi, tisane… e  la proposta di ingredienti insoliti, come la lavanda impiegata per biscotti, torrone e formaggi; l’allevamento allo stato brado di animali di razze antiche, dalle capre garganiche ai maiali apulo-calabresi alle pecore sarde per la produzione di particolari varietà di salumi e formaggi.

Questo troverete nei padiglioni della fiera, ma anche assai di più, e naturalmente anche Valori vi aspetta (stand SP03, padiglione 3), come di consueto allo stand di Banca Etica, dove saremo col mensile di marzo fresco di stampa e le offerte dedicate sugli abbonamenti.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2017
da venerdì 10 a domenica 12 marzo
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 10 marzo: 9 – 21
Sabato 11 marzo: 9 – 22
Domenica 12 marzo: 10 – 20
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4, Milano
(Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all’ingresso di Fa’ la cosa giusta!)
Per i minori di 14 anni l’ingresso è gratuito.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Il meglio delle notizie di finanza etica ed economia sostenibile