
Brand activism o washing?
Oggi la corporate social responsability (CSR) non è più sufficiente. Le nuove generazioni di consumatori, i Millennial e, soprattutto, la Generazione Z, sono sempre più esigenti. L’adesione a ...
Durata: 41:46
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Numerose grandi aziende aderiscono a campagne sociali, filantropiche o ambientali. Per convinzione o perché conviene?
Claudia Vago
Un bollino etico fa aumentare il valore di un brand. Così fioccano le liste sulla sostenibilità delle imprese. Stilate però con criteri poco credibili
Corrado FontanaIl Politecnico di Torino: l'ecosistema dell'innovazione cresce nei numeri ma a macchia di leopardo. E sulla sensibilità sociale la strada da fare è ancora lunga
Corrado Fontana
Nel 2017 le imprese italiane hanno investito 1,412 miliardi in azioni di CSR. Lo rivela l'ultimo Rapporto dell’Osservatorio Socialis-Ixé
Elisabetta Tramonto
HSBC e la finanza internazionale non smettono di investire sul carbone e le energie fossili più inquinanti e dannose per effetto serra e salute.
Corrado Fontana
Gaffe di "sapore razzista" dal marketing H&M. Una foto con un bel bimbo nero che indossa una felpa con la scritta "The coolest monkey in the jungle".
Corrado Fontana
Nuovo incidente in un laboratorio tessile in Bangladesh, a poche ore dall'intesa per un rinnovo dell'Accordo sulla sicurezza degli edifici. 10 le vittime. Nello stabilimento si producevano capi per ...
Corrado FontanaPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.