L’industria dei rating e delle certificazioni è davvero affidabile?
Certificazioni e label dovrebbero indicarci quale sia il grado di sostenibilità di un prodotto o di un'azienda. Ma mancano regole comuni
Pietro PizzinatoCertificazioni e label dovrebbero indicarci quale sia il grado di sostenibilità di un prodotto o di un'azienda. Ma mancano regole comuni
Pietro PizzinatoRating troppo generosi fanno finire anche le banche fossili negli indici ESG: quando la finanza sostenibile è preda del greenwashing
Valentina NeriOgni anno Eco business, testata giornalistica con sede a Singapore, stila la classifica dei casi più clamorosi di greenwashing
Claudia VagoOrmai tutte le grandi società quotate, a partire da quelle più inquinanti, hanno un piano di decarbonizzazione. Che spesso è deludente
Mauro MeggiolaroNon solo social e green. Ecco le 6 vie del "washing", con cui le imprese si trasfigurano per apparire più belle e sostenibili
Corrado FontanaPer attuare la transizione ecologica occorre cambiare i modelli di business di numerosi settori
Valori.itLe regole Ue anti-greenwashing preoccupano la finanza, che deve attrezzarsi per rispondere ai nuovi standard
Andrea BaroliniCresce l'interesse per gli investimenti sostenibili. E con esso il rischio di greenwashing. Gli algoritmi possono aiutarci a individuarlo
Claudia VagoPerché occorre vigilare sull'iter di approvazione della legge delega che dovrà mettere fuori mercato le “false rinnovabili”
Andrea PoggioDall'impegno a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040 all'etichetta Climate Pledge Friendly per i prodotti sostenibili. Amazon promuove la sostenibilità. Ma resta insostenibile
Corrado FontanaIl fondatore del colosso d'investimenti, Larry Fink scrive agli azionisti, promettendo azioni per il clima. Ma con cifre irrisorie rispetto agli investimenti nelle fossili
Andrea BaroliniFondi sostenibili che tanto sostenibili potrebbero non essere. Il mercato ESG cresce, ma i "falsi" restano un problema. Adesso indaga anche la SEC USA
Matteo CavallitoPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.