Greenpeace: «Su giornali e tv più pubblicità di aziende inquinanti che articoli sulla crisi climatica»
Un nuovo studio di Greenpeace mostra come giornali e tv siano più attenti agli sponsor inquinanti che alla crisi climatica
Greenpeace ItaliaUn nuovo studio di Greenpeace mostra come giornali e tv siano più attenti agli sponsor inquinanti che alla crisi climatica
Greenpeace ItaliaI principali giornali e TG italiani danno meno spazio al clima. Lo dimostra lo studio che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia
Greenpeace ItaliaParlare di crisi climatica vuol dire indicarne i responsabili, ma come si fa quando le pubblicità fossili finanziano i principali giornali?
Rita CantalinoNel 2023 giornali e TV hanno parlato di più di crisi climatica, ma sono aumentate le pubblicità di aziende inquinanti, dice Greenpeace
Valori.itGreenpeace ha riunito un gruppo di testate giornalistiche che si impegnano a parlare di clima senza condizionamenti dalle aziende del settore fossile
Claudia VagoI media italiani continuano ad essere molto poco attenti alla crisi climatica, salvo in caso di grandi eventi o catastrofi
Claudia VagoAumenta lo spazio che giornali e televisioni italiani dedicano alla crisi climatica. Tuttavia l'influenza delle aziende inquinanti rimane alta
Claudia VagoLo studio, condotto da Greenpeace Italia e Osservatorio di Pavia, analizza le dichiarazioni dei politici. La crisi climatica c'è pochissimo
Maurizio BongioanniGreenpeace e l'Osservatorio di Pavia hanno analizzato il modo in cui telegiornali e trasmissioni di approfondimento affrontano la crisi climatica
Claudia VagoUno studio di Greenpeace e dell'Osservatorio di Pavia punta il dito su come i cinque grandi quotidiani italiani trattano la crisi climatica
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