
Nel 2024 quasi dimezzate le notizie sul clima nei mass media italiani
Lo studio dell'Osservatorio di Pavia per Greenpeace rivela un forte calo di attenzione dei media italiani nei confronti della crisi climatica
Claudia VagoLo studio dell'Osservatorio di Pavia per Greenpeace rivela un forte calo di attenzione dei media italiani nei confronti della crisi climatica
Claudia VagoUn nuovo studio di Greenpeace mostra come giornali e tv siano più attenti agli sponsor inquinanti che alla crisi climatica
Greenpeace ItaliaI principali giornali e TG italiani danno meno spazio al clima. Lo dimostra lo studio che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia
Greenpeace ItaliaParlare di crisi climatica vuol dire indicarne i responsabili, ma come si fa quando le pubblicità fossili finanziano i principali giornali?
Rita CantalinoNel 2023 giornali e TV hanno parlato di più di crisi climatica, ma sono aumentate le pubblicità di aziende inquinanti, dice Greenpeace
Valori.itGreenpeace ha riunito un gruppo di testate giornalistiche che si impegnano a parlare di clima senza condizionamenti dalle aziende del settore fossile
Claudia VagoI media italiani continuano ad essere molto poco attenti alla crisi climatica, salvo in caso di grandi eventi o catastrofi
Claudia VagoAumenta lo spazio che giornali e televisioni italiani dedicano alla crisi climatica. Tuttavia l'influenza delle aziende inquinanti rimane alta
Claudia VagoLo studio, condotto da Greenpeace Italia e Osservatorio di Pavia, analizza le dichiarazioni dei politici. La crisi climatica c'è pochissimo
Maurizio BongioanniGreenpeace e l'Osservatorio di Pavia hanno analizzato il modo in cui telegiornali e trasmissioni di approfondimento affrontano la crisi climatica
Claudia VagoUno studio di Greenpeace e dell'Osservatorio di Pavia punta il dito su come i cinque grandi quotidiani italiani trattano la crisi climatica
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