Nei TG italiani, una notizia su 4 alimenta le critiche all’azione per il clima
I principali giornali e TG italiani danno meno spazio al clima. Lo dimostra lo studio che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia
Greenpeace ItaliaI principali giornali e TG italiani danno meno spazio al clima. Lo dimostra lo studio che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia
Greenpeace ItaliaParlare di crisi climatica vuol dire indicarne i responsabili, ma come si fa quando le pubblicità fossili finanziano i principali giornali?
Rita CantalinoNel 2023 giornali e TV hanno parlato di più di crisi climatica, ma sono aumentate le pubblicità di aziende inquinanti, dice Greenpeace
Valori.itGreenpeace ha riunito un gruppo di testate giornalistiche che si impegnano a parlare di clima senza condizionamenti dalle aziende del settore fossile
Claudia VagoI media italiani continuano ad essere molto poco attenti alla crisi climatica, salvo in caso di grandi eventi o catastrofi
Claudia VagoAumenta lo spazio che giornali e televisioni italiani dedicano alla crisi climatica. Tuttavia l'influenza delle aziende inquinanti rimane alta
Claudia VagoLo studio, condotto da Greenpeace Italia e Osservatorio di Pavia, analizza le dichiarazioni dei politici. La crisi climatica c'è pochissimo
Maurizio BongioanniGreenpeace e l'Osservatorio di Pavia hanno analizzato il modo in cui telegiornali e trasmissioni di approfondimento affrontano la crisi climatica
Claudia VagoUno studio di Greenpeace e dell'Osservatorio di Pavia punta il dito su come i cinque grandi quotidiani italiani trattano la crisi climatica
Claudia VagoPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.