
Sono centinaia i jet privati sui cieli dell’Amazzonia per la Cop30
Reporterre e Mémoire vive svelano che durante la Cop30 sono atterrati a Belém 211 jet privati: il 76% in più rispetto all’anno precedente
Valentina Neri
Reporterre e Mémoire vive svelano che durante la Cop30 sono atterrati a Belém 211 jet privati: il 76% in più rispetto all’anno precedente
Valentina Neri
In Europa si continuano a costruire aeroporti, senza curarsi del gigantesco impatto dei voli aerei. Sia per il clima, sia per la salute
Valentina Neri
Il consumo di biocarburante aereo derivato da oli usati in cucina è aumentato del 40%. Una quantità troppo esagerata per essere vera
Luca Pisapia
Hertz aveva puntato sull'auto elettrica, ma le cose sono andate male e il Ceo ha dovuto fare i bagagli. Ecco perché è un segnale per tutti
Andrea Di Turi
Le compagnie navali sfruttano il mercato europeo delle emissioni per aumentare i loro profitti, sostiene Transport & Environment (T&E)
Transport & Environment
In Europa, i voli aziendali contribuiscono per il 25-30% alle emissioni totali dell’aviazione. Ma pochissime imprese provano a farne a meno
Valentina Neri
Lo sostiene un'indagine di Transport & Environment sui progetti di Eni in Kenya e Congo: troppe le difficoltà di produrre biocarburanti su larga scala
Valori.it
La decarbonizzazione del settore dei trasporti immaginata da Eni solleva alcuni dubbi su provenienza e metodo di produzione dei biocarburanti
Rita Cantalino
Roma e altre 14 città europee tappezzate di manifesti pubblicitari ironici per denunciare il greenwashing delle compagnie aeree
Andrea Barolini
Prendere o no l'aereo per andare in vacanza? I nostri lettori Valerio e Oriana spiegano le ragioni delle loro scelte in una chat
Claudia Vago
Il trasporto aereo è responsabile del 4,9% del riscaldamento climatico globale. Ma non è tassato, è protetto da una sorta di immunità. I treni, molto meno inquinanti, lo sono
Andrea BaroliniPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.