I veleni degli aeroporti che nessuno vuole vedere
In Europa si continuano a costruire aeroporti, senza curarsi del gigantesco impatto dei voli aerei. Sia per il clima, sia per la salute
Valentina NeriIn Europa si continuano a costruire aeroporti, senza curarsi del gigantesco impatto dei voli aerei. Sia per il clima, sia per la salute
Valentina NeriIl consumo di biocarburante aereo derivato da oli usati in cucina è aumentato del 40%. Una quantità troppo esagerata per essere vera
Luca PisapiaHertz aveva puntato sull'auto elettrica, ma le cose sono andate male e il Ceo ha dovuto fare i bagagli. Ecco perché è un segnale per tutti
Andrea Di TuriLe compagnie navali sfruttano il mercato europeo delle emissioni per aumentare i loro profitti, sostiene Transport & Environment (T&E)
Transport & EnvironmentIn Europa, i voli aziendali contribuiscono per il 25-30% alle emissioni totali dell’aviazione. Ma pochissime imprese provano a farne a meno
Valentina NeriLo sostiene un'indagine di Transport & Environment sui progetti di Eni in Kenya e Congo: troppe le difficoltà di produrre biocarburanti su larga scala
Valori.itLa decarbonizzazione del settore dei trasporti immaginata da Eni solleva alcuni dubbi su provenienza e metodo di produzione dei biocarburanti
Rita CantalinoRoma e altre 14 città europee tappezzate di manifesti pubblicitari ironici per denunciare il greenwashing delle compagnie aeree
Andrea BaroliniPrendere o no l'aereo per andare in vacanza? I nostri lettori Valerio e Oriana spiegano le ragioni delle loro scelte in una chat
Claudia VagoIl trasporto aereo è responsabile del 4,9% del riscaldamento climatico globale. Ma non è tassato, è protetto da una sorta di immunità. I treni, molto meno inquinanti, lo sono
Andrea BaroliniPer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.