
Sfashion Weekend, il festival sulla transizione giusta nella moda
Dal 21 al 23 febbraio a Milano il festival che fa luce sull’impatto del tessile sulle persone, sul Pianeta e sulle nostre comunità
Valori.it
Dal 21 al 23 febbraio a Milano il festival che fa luce sull’impatto del tessile sulle persone, sul Pianeta e sulle nostre comunità
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È in dirittura d’arrivo il regolamento europeo Ecodesign. Una rivoluzione per vari settori, come il tessile. Ma, per le ong, poteva osare di più
Valentina Neri
Nuovo Accordo coi marchi della moda in Bangladesh. Aspettando le firme dei ritardatari, si lavora per l'applicazione anche in Pakistan, ricordando la tragedia di Karachi
Corrado Fontana
Il 2020 avrebbe potuto essere l’anno della svolta per la risoluzione della questione uigura. Ma, per ora, la Cina ne esce ancora impunita
Vittoria Mamerti
Una lavoratrice su 10 vittima di violenze. La ratifica della Convenzione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro n. 190 è una buona notizia
Claudia Vago
Decine di corporation dell'abbigliamento guadagnano grazie ai programmi di ricondizionamento della minoranza uiguri. Tra loro, Nike, H&M, Lacoste, Adidas e molti marchi celebri
Corrado Fontana
Il settore dell'abbigliamento a noleggio è in crescita vertiginosa: una "moda" che piace ai Millennials e una risposta al fast fashion e al suo impatto ambientale
Emanuele Isonio
Da Armani a Marzotto. La canapa tessile ha una lunga storia in Italia, interrotta da leggi proibizioniste e dall'avvento di fibre artificiali. Peccato per l'ambiente
Rosy Battaglia
A Milano, mecca della moda, un'installazione multimediale e un percorso emotivo che mostra cosa c'è dietro l'etichetta. Ambiente sfruttato e diritti negati
Corrado Fontana
Nel Paese Ue, le paghe sono dell'86% inferiori alla soglia considerata dignitosa. Così l'Europa orientale sta diventando il bengodi per le griffe senza scrupoli
Corrado Fontana
Nel Paese africano i salari più bassi del mondo. I lavoratori del settore tessile dicono basta. E scattano assenze, scioperi e dimissioni
Andrea Barolini
Dal 22 al 28 aprile, la campagna internazionale Fashion Revolution. Per aumentare la consapevolezza dei consumatori e tentare di influire su un comparto industriale insostenibile
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