
Cat bond: il mercato delle obbligazioni-catastrofe batte ogni record
Il mercato dei cat bond continua a crescere, forte dei suoi rendimenti oltre l’11%. Ma spostare il rischio non riduce i disastri naturali
Valentina Neri
Il mercato dei cat bond continua a crescere, forte dei suoi rendimenti oltre l’11%. Ma spostare il rischio non riduce i disastri naturali
Valentina Neri
Tra prestiti e sottoscrizioni, il sostegno delle banche all’industria del carbone è rimasto stabile nell’ultimo triennio. Soprattutto a causa della Cina
Valentina Neri
Il riarmo dei Paesi Nato fa impennare le emissioni e sottrae risorse all’azione per il clima. A rischio gli obiettivi dell’Accordo di Parigi
Valentina Neri
ActionAid Uk punta il dito su Hsbc: ha un impatto devastante sul clima e ridimensiona drasticamente i propri impegni per il futuro
Valentina Neri
Il parere della Corte internazionale di giustizia non è vincolante, ma serve come indicazione giuridica nella lotta ai cambiamenti climatici
Luca Pisapia
La Cassazione dà ragione a ReCommon e Greenpeace Italia e sancisce che i giudici si possono pronunciare sulle climate litigation
Greenpeace Italia e ReCommon
Dalle isole sommerse del Pacifico al tribunale di Roma: le cause climatiche si moltiplicano in tutto il mondo. Ma possono davvero cambiare qualcosa?
Rita Cantalino e Lorenzo Tecleme
Crescono le climate litigation contro banche e fondi per investimenti inquinanti. Sotto accusa greenwashing e mancate azioni sul clima
Andrea Di Turi
Crescono nel mondo le cause climatiche discusse davanti a corti supreme e tribunali internazionali. E i giudici iniziano a fare la differenza
Andrea Di Turi
Cause climatiche in forte crescita anche nel Sud del mondo. Governi, cittadini e tribunali protagonisti di un nuovo fronte legale contro la crisi climatica
Andrea Di Turi
Quando a Elisabetta è succeduto il figlio Carlo, la stampa ha iniziato a parlare di «re ecologista». Ma è l'ecologismo di cui abbiamo bisogno?
Durata: 15:37
Inditex prova a minimizzare la sua dipendenza dall'aereo, ma i dati parlano chiaro: le emissioni di trasporti e distribuzione salgono del 10%
David Hachfeld - Public EyePer proseguire, inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del tuo account.